Progetti di automazione e robotica

Dai cobot alle isole robotizzate speciali

Tutti i progetti di automazione di Taurus Automation, dai cobot alle isole robotizzate speciali, passano da una serie di fasi essenziali per il successo finale e la soddisfazione del proprio interlocutore.

Nulla viene lasciato al caso e attraverso le varie fasi di lavoro il team utilizza i migliori e più recenti software del settore, oltre che attrezzature di avanguardia sia per i pre-assemblaggi che per le installazioni on site.

 

 

 

Simulazione 3D

Per garantire un impatto minimo su produzione ed installazione, grazie ai software di simulazione, è possibile progettare, testare e modificare le celle interamente offline. Il sistema simula i comandi di movimento e applicativi dei robot, riducendo in modo significativo i tempi di creazione di nuove impostazioni di movimento. Per risparmiare tempo nella modellazione 3D, è possibile importare i modelli delle parti da un PC (es. dati CAD).

Progettazione 3D

Il software 3D in dotazione all’ufficio tecnico di Taurus Automation per la progettazione e lo sviluppo di isole robotizzate e cobot, è completamente indipendente dal formato file, infatti, è possibile importare qualsiasi file 3D nativo (SolidWorks, CATIA, Inventor, Creo, SolidEdge, Unigraphics NX, Rhinoceros, SketchUp) o neutro (step, sat, iges, parasolid, vda) e modificarlo come se fosse stato modellato all’interno di SpaceClaim sin dall’inizio.

Analisi esigenze tecniche, obbiettivi e risultati

Durante questa prima importante fase di analisi definiamo con il cliente le esigenze tecniche, gli obbiettivi ed i risultati da raggiungere, guidando il nostro interlocutore verso la stesura del budget di progetto all’interno del quale rientrare.

Progettazione su Misura: Fondamenti per il Successo nell’Automazione e Robotica

La progettazione è la base fondamentale per raggiungere il risultato atteso e condiviso col cliente durante l’analisi iniziale. Simulazioni, calcoli, ingegneria, specifiche e disegni vengono elaborati dal nostro Ufficio tecnico in modo da permettere una perfetta costruzione/realizzazione e installazione di qualsiasi impianto di automazione o isola robotizzata.

Installazione e Collaudo: Dall’Assemblaggio alla Certificazione Finale

Dopo essere state pre-assemblate in azienda, l’installazione viene effettuata da professionisti con elevata esperienza che seguono tutte le fasi dell’installazione fino alla messa in servizio e al collaudo di avviamento con rilascio del fascicolo tecnico e delle certificazioni previste.

 

Ci hanno già scelto...

Sparco
Cannon Afros
Marcegaglia
FCA
Magneti Marelli
Leonardo
Iveco
Prysmian Group
Selex Galileo
Alenia Aermacchi
Alenia Spazio
Plastic components
Gruppo Comital
Fata Hunter
Farmaceutici
CDC