Realizzazione isole e stazioni cobot

Robot collaborativi: l’evoluzione nel mondo dell’automazione industriale

Con i robot collaborativi, il mondo dell’automazione evolve verso sistemi senza recinzioni di sicurezza, in cui gli uomini lavorano a fianco di robot. In questo scenario i robot sono pensati per svolgere tutto il lavoro faticoso, consentendo agli umani di dedicare tempo prezioso ad attività meno pesanti e più specializzate e impegnative.

Questo mondo è già una realtà grazie ai COBOT che, se correttamente integrati in ambienti di produzione esistenti, collaborano direttamente con gli operatori, diventando parte essenziale del team. In grado di sollevare carichi fino a 35 kg, svolgono attività noiose e ripetitive a fianco degli uomini, salvaguardandone in tal modo la salute e automatizzando nel contempo intere linee di assemblaggio.

cobot fanuc

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie ad importanti partnership con produttori di livello mondiale, Taurus Autumation è in grado di proporre isole e soluzioni stand alone attrezzate con una gamma di robot collaborativi di elevato livello, completabili con tools ed accessori per una perfetta integrazione con le necessità del cliente.

 

Ci hanno già scelto...

Sparco
Cannon Afros
Marcegaglia
FCA
Magneti Marelli
Leonardo
Iveco
Prysmian Group
Selex Galileo
Alenia Aermacchi
Alenia Spazio
Plastic components
Gruppo Comital
Fata Hunter
Farmaceutici
CDC