Ventilatori speciali
La gamma standard prevede portate da 5000 a 40.000 mc/h in esecuzione centrifuga o assiale, direttamente accoppiati o a trasmissione.
Grazie alla trentennale esperienza nel settore della ventilazione e dell’aspirazione industriale abbiamo sviluppato una gamma di ventilatori speciali per applicazione su linee produttive, impianti o contesti professionali che lavorano 24/7 dove viene richiesto il funzionamento continuo senza possibilità di interruzione della ventilazione.
La maggior parte di questi ventilatori centrifughi sono progettati in conformazione a doppio ventilatore in modo da garantire il funzionamento continuo anche in caso di guasto, con intervento automatico a soccorso del secondo ventilatore.
Un’altra importante caratteristica di questi ventilatori speciali è la possibilità di fornire su richiesta dell’impianto una portata maggiorata in caso di emergenza o per una necessità produttiva.
Rispetto ai classici ventilatori centrifughi o assiali i nostri sistemi vengono personalizzati in funzione delle esigenze di montaggio o applicazione del cliente, attraverso telai di sostegno, supporti, serrande e altri adattamenti speciali.
La costruzione di questi ventilatori speciali prevede strutture rinforzate e tutte le parti sono in acciaio saldato e verniciato con trattamento epossidico.