Sistema di raffreddamento basamenti integrato in tunnel di automazione
Sistema di raffreddamento basamenti motore integrato in tunnel di automazione
Qualsiasi sistema di raffreddamento pezzi all’interno di tunnel di automazione o su nastri trasportatori si basa su parametri fondamentali come la portata aria, la temperatura di mandata e la distanza di lancio rispetto al particolare da raffreddare.
Impianti associatiProdotti correlatiRichiedi un preventivo o contattaciObiettivi
All’interno di una linea di produzione motore di un’importante produttore a livello mondiale, il cliente richiede un sistema di raffreddamento basamenti integrato in tunnel di automazione. I pezzi in uscita dalla linea devono raggiungere una temperatura superficiale adatta al maneggiamento manuale da parte degli operatori.
Dati di progetto
Basamenti da raffreddare : 30 pz /h
Peso unitario cad basamento : 20 Kg
Materiale : alluminio
Temperatura in ingresso : 220°C
Temperatura in uscita : 40°C
Produttività attesa : un pezzo ogni 75 secondi
Il committente ha necessità di raggiungere l’obbiettivo in tempi rapidi in modo da ridurre il più possibile i fermi nastro e sincronizzare le operazioni manuali con quelle in uscita dalla linea.
Soluzione: sistema di raffreddamento su misura
Il raffreddamento basamenti all’interno di tunnel di automazione o su nastri trasportatori si basa su alcuni parametri fondamentali :
- Quantità di aria che investe il pezzo da raffreddare
- Temperatura del flusso di mandata aria
- Distanza minima di lancio possibile
Grazie all’esperienza in questo tipo di impianti e sistemi ed alla capacità di progettazione e produzione interna di condizionatori industriali, abbiamo sviluppato un sistema di raffreddamento basamenti completamente personalizzato e composto da :
|