Filtri a cartucce per aspirazione fumi e polveri ad alta pressione

Grazie ai filtri a cartucce ad alta pressione è possibile progettare impianti di aspirazione con una rete di tubazione a diametri molto piccoli, per l’aspirazione e la filtrazione di fumi e polveri da saldatura e lavorazioni industriali .

I filtri a cartucce per aspirazione fumi e polveri ad alta pressionesono stati sviluppati dai nostri tecnici per essere applicati con successo negli impianti di aspirazione centralizzati ad alta pressione come:

  • impianto di aspirazione centralizzato con torce di saldatura aspiranti
  • impianto di aspirazione centralizzato per polveri da trattamenti superficiali

In queste applicazioni, viene tipicamente richiesta un’elevata resistenza strutturale del filtro a cartucce, come nel caso della nostra serie GBH che è progettata per aspirazione fumi con depressioni fino a 40.000 Pa.

Nella loro versione completa di aspirazione, i filtri a cartucce per aspirazione fumi sono abbinati ad un sistema aspirante, quindi proposti in due moduli collegati tra loro.

  • Filtro a cartucce circolare GBH-F, realizzato in robusta lamiera calandrata e saldata. Le cartucce filtranti sono realizzate in tessuto cellulosa con rivestimento nano fibra; questo tipo di tessuto ha un’ottima resistenza a diversi tipi di prodotti chimici e ha una superficie liscia che permette un ottimo distaccamento delle polveri

 

  • Modulo di aspirazione GBH-V con sistema a lobi rotanti, per le massime performance e flessibilità di utilizzo, in grado di mantenere pressione costante al variare della portata, caratteristica fondamentale per gli impianti centralizzati di aspirazione a postazioni multiple
Filtri a cartucce per aspirazione fumi e polveri ad alta pressione Milano e Torino

 

Dal video gentilmente concesso dai ragazzi di SECUREAIR® è possibile apprezzare l’aspirazione ad alta pressione di fumi saldatura da torcia aspirante; questa applicazione è una delle espressioni più efficienti dell’aspirazione fumi di saldatura ad alta pressione centralizzata.

 

 

Tutti questi sistemi sono interamente progettati in 3D e prodotti presso la nostra sede di Borgaro Torinese. Inoltre, essendo gestiti da sonde e quadri elettrici compatibili con i dettami di Industria 4.0, come accade per gli impianti di aspirazione e filtrazione industriali, rientrano tra le realizzazioni che godono di importanti incentivi economici.

Il nostri consulentisono a disposizione per eventuali chiarimenti e ulteriore documentazione sui nostri condizionatori industriali roof-top, condizionatori industriali split e climatizzatori industriali!

Gamma Impianti è specializzata in tecnologie dell’aria a Torino e Milano, contattaci e hai bisogno di un progetto su misura per la realizzazione di:

  • Filtri a cartucce per aspirazione fumi
  • Filtri a cartucce per aspirazione polveri ad alta pressione

 

Richiedi un preventivo o contattaci

    Azienda (*)
    Nome (*)
    Cognome (*)
    Città (*)
    Provincia

    Nazione Provincia

    Telefono
    E-mail (*)
    Quiz antispam*
    Messaggio (*)
    Privacy Policy *
    Attività di marketing *
    AcconsentoNon acconsento
    I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

    Ci hanno già scelto...

    Sparco
    Cannon Afros
    Marcegaglia
    FCA
    Magneti Marelli
    Leonardo
    Iveco
    Prysmian Group
    Selex Galileo
    Alenia Aermacchi
    Alenia Spazio
    Plastic components
    Gruppo Comital
    Fata Hunter
    Farmaceutici
    CDC