GOIL filtro per nebbie oleose
filtro per nebbie oleose e fumi da lavorazioni meccaniche e centri di lavoro
Il filtro per nebbie oleose GOIL è progettato per abbattere le particelle inquinanti aerodisperse che si possono creare durante le lavorazioni meccaniche e nei trattamenti superficiali che utilizzano olio intero oppure olio emulsionato.
Grazie all’ingresso dell’aria da filtrare previsto nella parte bassa del filtro, si crea una pre separazione inerziale in grado di garantire una maggiore durata e una migliore efficienza degli elementi filtranti.
Viene prodotto di serie senza ventilatore oppure con aspiratore a bordo (GOIL-V) per la massima compattezza dell’impianto di aspirazione per nebbie oleose.
Struttura
Il filtro per nebbie oleose è realizzato con struttura e moduli composti da pannelli autoportanti costruiti in robusta lamiera zincata di prima scelta, con sigillanti e fissati tra loro con bulloni ad alta resistenza.
La struttura del filtro è realizzata in modo che l’olio filtrato scenda verso la tramoggia e il contenitore di raccolta senza che ci siano perdite all’esterno.
La sezione filtrante è composta da quattro stadi di filtrazione progressiva :
1° stadio: ingresso nella camera di calma che funziona come prima separazione meccanica, in quanto per l’aumento di volume l’aria perde velocità e le particelle più pesanti di olio precipitano nella tramoggia e nel secchio.
2° stadio: separatore di gocce per l’abbattimento delle particlle in sospensione nell’aria, costruito in lamiera di acciaio zincata piegata a freddo, con alette a più pieghe ribattute meccanicamente su robusto telaio flangiato di contenimento perimetrale completo di fori per il drenaggio del liquido verso la tramoggia.
3° stadio: filtri piani metallici composti da un telaio in profili a U in lamiera zincata, due reti di contenimento di filo di acciaio zincato elettrosaldato e media filtrante in strati di maglia metallica in calza cuspidata di alluminio.
4° stadio: filtri a tasche autoportanti con telaio in polipropilene stampato ad alta resistenza meccanica e media filtrante in microfibre organico-sintetiche elastiche ed infrangibili efficienza F9. Le tasche sono saldate a perfetta tenuta e fissate mediante fusione nei telai frontali.
Specifiche delle gamma standard
• Superficie filtrante da 5,6 a 33,6 m2 con tasche in micro bra di vetro a densità progressiva;
• Disponibile con ventilatore incorporato da 2,2 a 11 KW;
• Bidone di raccolta in plastica da 10 L;
• Possibilità ingresso e uscita su più lati;
• Depressione massima 250 mm H2O;
• Temperatura massima 70°C.
Accessori a richiesta
• Raccordo di collegamento per la tubazione di raccolta dell’olio;
• Quadro elettrico per controllo aspiratore;
• Quadro elettrico con inverter per risparmio energetico
e controllo performance;
• Pressostato differenziale per controllo efficienza tasche;
• Tasche con maggior superficie filtrante.
Materiali e finiture
• Realizzazione standard in lamiera zincata;
• a richiesta in acciaio inossidabile o verniciato.
settori di applicazione
Macchinari e linee produttive Carpenteria metallica Aereospaziale Ferroviario NauticaRichiedi un preventivo o contattaci
Impianti associati
Ci hanno già scelto...
Powered by Internetimage.it © Copyright 2024 Gamma Impianti Srl -
P.IVA IT05898600019 -
REA TO-743618 -
CAPITALE SOCIALE 10.000 euro iv